INSTRUCTIONS

Oggi vi parlo della torta che facevano le mie nonne ad ogni compleanno. Questa è una ricetta dei ricordi. Farla mi riporta indietro nel tempo a quando osservavo con ammirazione le mie meravigliose nonne. In seguito poi è stata tramandata a mia madre e mia madre l’ha insegnata a me. A volte ci divertiamo a farla e decorarla insieme.
Per la crema clicca qui.
Anche la ricetta della crema è una ricetta di famiglia.
Ricetta per uno stampo da 24 cm.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Seguimi anche su instagram: Lericettedimavi  oppure mavidaug_photo

Separate in due ciotole i tuorli dagli albumi. Aggiungete nei tuorli lo zucchero e iniziate a mescolare con un cucchiaio di legno. In seguito aggiungete la farina a poco a poco e continuate a mescolare. Successivamente montate gli albumi a neve e aggiungeteli nella ciotola dei tuorli. Mescolate facendo attenzione a non smontare gli albumi. Infine aggiungete il lievito. Disponete l'impasto su di una teglia ricoperta di carta forno ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 25/30 minuti. Prima di sfornare fate la prova stecchetto, la cottura dipende dal forno soprattutto.

A questo punto, mentre la torta raffredda passate a preparare la crema.

Siete arrivati alla parte della composizione. Dividete la torta a metà, bagnate entrambe le parti aiutandovi con un cucchiaio. Mettete la base della torta su un piatto da portata e stendetevi la crema. Ricoprite il tutto con l'altro disco di torta.

Infine passate alla fase della decorazione. Come prima cosa montate la panna e glassate (ricoprite) completamente la torta. Con l'aiuto di una sac a poche decorate la vostra torta.

Fate riposare prima di servire

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS