ISTRUZIONI

I muffin al cacao sono molto semplici da fare e molto buoni. E poi decorati con un semplice cuore di zucchero a velo diventano dei dolci ideali da regalare al/alla proprio/a moroso/a per San Valentino.

Ciò di cui si ha bisogno è di uno stampo per muffin, pirottini, lo sbattitore elettrico.

  • Per la farina regalatevi in base alla consistenza. Dovrà avere la consistenza dEl pan di Spagna. Quindi la quantità di farina dipende sopratutto dalla grandezza delle uova 🙂

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Sbattete le uova con lo zucchero per circa 7/8 minuti, fino a quando si creerà un composto denso e spumoso.

Successivamente aggiungete a filo l'olio e il latte e continuate a sbattere.

Aggiungete a poco a poco la farina, la vaniglia, il cacao e il lievito e fate amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

Infine prendete i pirottini (io ho usato quelli in alluminio, ma andranno bene anche quelli di carta o silicone) posizionateli nella teglia per muffin (se usate quelli di carta) e versatevi l'impasto 2/3 (perchè l'impasto potrebbe fuoruscire). Ripetete l'operazione con gli altri pirottini.

Infornate in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20/25 minuti, fate la prova stecchetto per vedere se i muffin sono cotti.

Una volta cotti aspettate che si raffreddino, nel frattempo prendete un pezzo di carta forno, disegnatevi sopra un cuore e ritagliatelo con una forbicina (dovrete utilizzare la carta forno con il "buco" a forma di cuore). Posizionatela sui muffin e spolverizzate con zucchero a velo.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTI