INSTRUCTIONS
Ogni tanto mi va di cimentarmi in qualcosa di nuovo.. ed è per questo che ho voluto provare le sfogliatelle ricce napoletane.
E’ stata davvero faticoso non avendo la Sfogliatrice elettrica, quindi mi sono cimentata con la macchinetta della pasta (la cosiddetta “nonna papera”). Non potete immaginare i sudori 🙂 Ma nonostante ciò sono rimasta davvero soddisfatta del risultato ottenuto.
Per chi possiede la sfogliatrice sarà tutto più semplice, mentre chi vuol farle e vuol usare Nonna Papera deve avere solo un po’ di pazienza ma il risultato è garantito. Non preoccupatevi se l’impasto risulterà molto duro all’inizio.
Come esempi di ricette ho seguito in parte questa del blog “Arte in cucina” Per la ricetta clicca QUI ed in parte una che ho trovato sul gruppo facebook “Le ricette di Misya” (purtroppo non ricordo il nome della ragazza che l’ha postata) e di conseguenza ho fatto le mie modifiche.
La Sfogliatella è un dolce tipico della pasticceria campana e si presenta in due varianti principali: può essere riccia, se preparata con pasta sfoglia, oppure frolla, se preparata con la pasta frolla. (Fonte wikipedia) Per la versione frolla clicca qui.
Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.