INSTRUCTIONS

Con l’impasto delle chiacchiere oggi ho provato a fare per la prima volta le roselline. Sono state facili da fare. Purtroppo non avevo le formine adatte quindi mi sono servita di 3 bicchieri di diverse dimensioni.
L’effetto che fanno è strepitoso.
Alla fine le ho decorate con delle palline di mimosa e quindi si possono fare anche per la festa della donna.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Disponete metà della farina in una ciotola, aggiungete lo zucchero, le uova, la grappa, il burro tagliato a pezzetti, la vaniglia, il limone, il sale ed iniziate ad impastare aggiungendo la restante farina.

Impastate fino a formare un impasto liscio ed omogeneo (simile alla pasta frolla), ricoprite con pellicola e fate riposare per circa 30 minuti in frigo.

Passato questo tempo riprendete l'impasto e ricavate tanti pezzetti che passerete nella Macchinetta della pasta iniziando dal n.1 fino al n. 4 (se vi piacciono più grosse) al n. 5 se vi piacciono più croccanti.

A questo punto prendete i bicchieri e ricavate tre cerchi di differenti dimensioni. Incidente i lati di ogni cerchio (come in foto) con la rotella tagliapasta. Bagnate il centro del cerchio più grande e mettetevi sopra quello leggermente più piccolo. Bagnate anche il centro di quello più piccolo e posizionatevi l'ultimo cerchietto. Pressate con un dito il centro (vedi foto) e friggete in abbondante olio caldo.

N.B.: quando friggete con l'aiuto di una pinza premete il centro in modo tale che in cottura si formino le roselline.

Una volta cotte posizionatele su di una carta assorbente e infine decorate a piacere il centro. Io ho messo marmellata di albicocche e amarene o mimosa (così da poterle fare anche per la festa delle donne).

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS