ISTRUZIONI

Autunno profumo di funghi. Il risotto ai funghi porcini è uno dei piatti autunnali più buono.  Io lo faccio in modo del tutto semplice ma saporito.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Come prima cosa pulite i funghi, bisogna togliere la terra in eccesso presente sul gambo con un coltello affilato, se invece il fungo non è molto sporco potete togliere la terra con un semplice pennellino. Una volta fatto ciò con delicatezza separate le cappelle dei funghi dai gambi. Una volta puliti tagliateli a dadini o a fettine a vostra scelta.

Prendete una pentola mettete i due cucchiai di olio evo, tagliate la cipolla a dadini sottili e iniziate a farla rosolare. Aggiungete successivamente lo spicchio d'aglio (io lo trito). Quando la cipolla e l'aglio saranno ben rosolati aggiungete il riso e fate tostare per circa 2/3 minuti.

A questo punto sfumate con il vino bianco e mescolate fino all'assorbimento completo del vino. Successivamente iniziate a sfumare il riso con il brodo vegetale e fate cuocere il riso a fuoco moderato.

Aggiungete i funghi tagliati a dadini, il pepe nero ed il sale e continuate a sfumare con il brodo vegetale fino a cottura completa. Infine aggiungete il prezzemolo tritato ed i cucchiai di caprino, mescolate bene il tutto.

Servire decorando a piacere.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTI