ISTRUZIONI

Oggi ho provato a fare dei mini plumcake. Devo dire che sono usciti buonissimi, ricordano quelli della Mulino Bianco, anche se secondo me questi sono molto più buoni. La ricetta l’ho trovata  girovagando su internet su questo sito: Dolcemente Inventando clicca qui, che a sua volta è stata presa dal blog di Simona Mirto che ha fatto la versione unica del plumcake: qui, poi naturalmente ho fatto le mie modifiche.
Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

N.B. la quantità di farina dipende sopratutto dalla grandezza delle uova, quindi se l’impasto necessita di più farina aggiungetela. Dovrà avere la consistenza del pan di spagna.

Come prima cosa montate per circa 7/10 minuti lo zucchero con le uova, tempo necessario per far diventare il composto denso e spumoso. Successivamente aggiungetevi, continuando a montare, a filo l'olio, il sale, la vaniglia e la scorza del limone grattugiata.

A questo punto setacciate la farina, il lievito, la fecola. Aggiungete al composto delle uova tre cucchiai di farina, montate per bene e successivamente aggiungere lo yogurt e a poco a poco la restante farina, la fecola e il lievito.

Adesso posizionate gli stampi dei mini plumcake su di una teglia e riempiteli (2/3) con l'impasto. Infornate in forno statico preriscaldato a 170° per circa 20/25 minuti (fate la prova stecchetto prima di sfornare, per vedere se sono cotti).

Infine togliete i mini plumcake dal forno e spennellate la superficie con la marmellata di albicocca e rimettete in forno per altri due minuti circa.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTI