INSTRUCTIONS

Halloween è una festività anglosassone celebrata la notte del 31 ottobre.  E’ una festa che si sta sviluppando anche molto in Italia, anche se non tutti la accettano.

Io comunque la vedo un occasione in più per dedicarmi a ciò che amo di più… Cucinare…

Siccome in questo giorno in molti organizzano delle feste (per bambini ma anche per adulti) è bello secondo me preparare qualcosa di buono con le proprie mani.

Oggi vi propongo una ricetta semplice ma di effetto.

Tra le foto trovate i vari passaggi ^_^

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

In una ciotola mettete il burro e lo zucchero ed iniziate a sbattere in modo da creare una cremina, successivamente aggiungete l'uovo e continuate a sbattere. A questo punto aggiungere l'acqua, la farina e il cacao e continuate a sbattere fino ad ottenere un composto denso ed omogeneo.

Prendete una teglia per muffin, inseritevi dei pirottini e versatevi il composto all'interno. Infornate in forno statico preriscaldato a 180° per 15/20 minuti (fate la prova stecchetto per vedere se sono cotti).

Una volta cotti sfornate e fate raffreddare, nel frattempo preparate il frosting.

Per il frosting montate il formaggio spalmabile con i cioccolati fusi (al microonde o a bagnomaria) e lo zucchero a velo. Montate fino ad ottenere una crema liscia.

Prendete i biscotti e divideteli a metà. La parte con la cremina verrà utilizzata per fare gli occhi, l'altra parte verrà divisa in due e serviranno per fare le sopracciglia.

Passate ora alla fase della decorazione, prendete il cupcake ormai raffreddato, spalmatevi sopra uno strato di frosting e posizionate i biscotti (come in foto). Dopo aver posizionato i biscotti mettete gli smarties sulla parte bianca del biscotto e in modo da formare le pupille e al centro degli occhi sul frosting in modo da formare il naso. Eccoli pronti.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS