INSTRUCTIONS

Halloween è alle porte.

Halloween è una festività anglosassone celebrata la notte del 31 ottobre.  E’ una festa che si sta sviluppando anche molto in Italia, anche se non tutti la accettano.

Io comunque la vedo un occasione in più per dedicarmi a ciò che amo di più… Cucinare…

Siccome in questo giorno in molti organizzano delle feste (per bambini ma anche per adulti) è bello secondo me preparare qualcosa di buono con le proprie mani.

Oggi vi propongo una ricetta semplice ma di effetto.

Le mie dita sono uscite cicciottelle, ma sono buonissime.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Come prima cosa se utilizzate le mandorle tritatele con un mixer in modo da ricreare la farina.

Successivamente disponete a fontana in una ciotola le due farine, lo zucchero e il lievito. Aggiungete le uova e il burro o l'olio ed impastate fino a formare un panetto liscio ed omogeneo. Fate riposare il panetto ricoperto di pellicola trasparente in frigo per circa 20 minuti.

Passato questo tempo dividete l'impasto in 20 pezzetti dello stesso peso (io circa 20/25 gr).

Prendete un pezzetto di impasto e dategli una forma allungata (lunghezza di 10/15 cm) simile ad un dito (come in foto), disponetelo su di una leccarda ricoperta di carta forno. Effettuate la stessa operazione con il resto dell'impasto.

Una volta terminata questa operazione passiamo alla fase della decorazione, prendete la mandorla e posizionatela ad una estremità in modo da ricreare un' unghia e con un coltello sagomate le nocche delle dita.

Infornate in forno preriscaldato per circa 15/20 minuti.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS