INSTRUCTIONS

SU internet ne girano davvero tante. Un video ha incuriosito la mia attenzione una splendida casetta di cioccolata era lì. Così subito dopo aver visto il video ho provato a riprodurla. E’ stato molto difficile ^_^ ma alla fine ce l’ho fatta. Non avevo l’attrezzatura adatta, infatti ho rotto molte stecche di cioccolato prima di arrivare a conclusione.

Io ho usato semplicemente un coltello a lama liscia e una fiamma accesa ^_^

Voi se avete delle formine adatte potete usare quelle tipo un coppapasta rettangolare piccolo per le finestre e uno rotondo per la porta.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Come prima cosa prendete un coltello con la lama liscia passatelo su di una fiamma (in modo tale che il cioccolato si sciolga quando viene tagliato e non si rompa la stecca, come mi è successo più volte)

Prendete altre due stecche e ricavate le finestrelle sempre con la lama del coltello calda o con un coppapasta rettangolare molto piccolo.

A questo punto attaccate i pezzi della casetta o con la ghiaccia o con il cioccolato fuso, su di un vassoio.

Per il tetto ho usato i mashmallow, con gli stuzzicadenti da spiedini. Uno l'ho posizionato da un tetto all'altro (in modo da creare un appoggio per il tetto creato con i mashmallow). Quindi ho usato gli stuzzicadenti e vi ho inserito 3 mashmallow e posizionati tra parete laterale della casa e stuzzicadenti.

Alla fine ho usato la farina di cocco per la neve e gli smarties per le decorazioni varie

Voi potete decorarla come più vi piace

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS