ISTRUZIONI

Chi mi conosce sa benissimo quanto io ami il natale. Così utilizzando la ricetta dei biscotti abbracci, che trovate qui, in occasione delle feste natalizie ho fatto le Candy Canes biscotto.

Cosa c’è di più buono dei biscotti fatti in casa per le nostre colazioni? Semplici ma buonissimi.

Uno tira l’altro.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Seguimi anche su instagram: Lericettedimavi  oppure mavidaug_photo

 

Per la frolla bianca: In una ciotola versate metà della farina, aggiungete lo zucchero, il sale e le uova. Iniziate ad impastare.

Successivamente aggiungete il burro morbido, 1/2 cucchiaino di lievito per dolci, il limone grattugiato e continuate ad impastare. Aggiungete la restante farina a poco a poco ed impastate energeticamente fino a formare un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgete il panetto nella pellicola trasparente e fate riposare in frigo per circa 20 minuti.

Per la frolla al cacao: In una ciotola versate metà della farina, aggiungete lo zucchero, il sale ed il cacao. Iniziate a mescolare

Successivamente aggiungete il burro morbido, 1/2 cucchiaino di lievito per dolci e continuate ad impastare. Aggiungete la restante farina a poco a poco ed impastate energeticamente fino a formare un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgete il panetto nella pellicola trasparente e fate riposare in frigo per circa 20 minuti.

Una volta passato questo tempo riprendete i panetti divideteli in tanti pezzettini, "scilate" ogni pezzetto creando un filoncino con entrambe le frolle ed intrecciateli tra di loro dando una forma a bastoncino.

Disponete i biscotti su di una teglia ricoperta di carta forno ed infornate in forno statico preriscaldato a 180° per circa 10/15 minuti. Dovranno dorarsi in superficie

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTI