INSTRUCTIONS



Nella mia famiglia, Non ci sta Natale senza il Baccalà.
In queste feste abbiamo provato a fare una ricetta di mia cognata Francesca Molinaro, la moglie di mio fratello, (apro una piccola parentesi per ringraziare mio fratello per il sito internet, è stato ideato da lui e quando ci sta qualche problema è sempre lui a risolvere il tutto. Sono davvero fortunata ad averlo come fratello), della quale sono innamorata e che mi ha lasciata senza parole. Un sapore unico e delizioso, molto delicato. Ringrazio di cuore mia cognata, per la sua gentilezza e la sua disponibilità verso di me e sopratutto per aver condiviso la ricetta con me.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Come prima cosa (se non lo hanno già fatto in pescheria) tagliate a pezzi il baccalà. Sciacquatelo velocemente sotto l'acqua e sbollentarlo con del sale per circa 5/7 minuti (per vedere se è cotto infilate semplicemente una forchetta, se si infila il baccalà è pronto)

Successivamente scolate e fate raffreddare. Una volta raffreddato privatelo delle lische e della pelle.

A questo punto aggiungete un filo d'olio evo, l'aglio tagliato a pezzettini piccolissimi, le olive tagliate a rondelle e il peperone tagliato a strisce sottilissime.

Servite freddo.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS