INSTRUCTIONS

Natale si avvicina sempre di più ed io sperimento <3 Oggi vi propongo un albero di natale di Pan Brioche dolce per i vostri buffet delle feste. Un’idea semplice ma gustosa e soprattutto di grande effetto.

Per la versione salata clicca qui.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Seguimi anche su instagram: Lericettedimavi  oppure mavidaug_photo

Sciogliere il lievito nel latte tiepido.

Disporre metà della farina a fontana unire il latte lo zucchero e l'olio. Iniziare a mescolare.

Successivamente unire le due uova e la restante farina. Impasto morbido ma compatto (tipo quello della pizza). Far lievitare x un'ora e mezza circa.

Una volta lievitato prendere l'impasto dividerlo in due parti uguali e stendeteli.

Mettete uno dei due impasti su di una teglia ricoperta di carta forno ed infarinatelo in superficie, riporvi sopra l'altro impasto (la farina serve per evitare di farli appiccicare tra di loro).

A questo punto con un coltello a lama liscia, ritagliate il tutto a mo' di albero di Natale.

Una volta effettuata questa operazione togliete il secondo impasto e farcite la base (come più vi piace), richiudete con l'altro impasto e incidetelo lateralmente (come in foto) per realizzare i rami.

Attorcigliate tutti i rami su se stessi, decorate come più vi piace (io ho messo le stelline e mettete in forno con lucina accesa a lievitare per un paio d'ore.

Una volta pronto spennellate la superficie con l'uovo, leggermente sbattuto ed infornate in forno preriscaldato a 180° per 20/30 minuti.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS