INSTRUCTIONS

Vi capita mai di avere degli ospiti improvvisi e di non sapere cosa offrirgli? Bene a me è capitato, ma per fortuna avevo della pasta sfoglia in casa e degli affettati e della provola ed ho risolto 🙂
Si possono fare anche dolci: per la versione dolce clicca qui.

Andiamo a vedere insieme come 🙂
In questo caso io li ho preparati per halloween ma si possono preparare per qualsiasi occasione basta solo cambiare le formine 🙂

Halloween è una festività anglosassone celebrata la notte del 31 ottobre.  E’ una festa che si sta sviluppando anche molto in Italia, anche se non tutti la accettano.

Io comunque la vedo un occasione in più per dedicarmi a ciò che amo di più… Cucinare…

Siccome in questo giorno in molti organizzano delle feste (per bambini ma anche per adulti) è bello secondo me preparare qualcosa di buono con le proprie mani.

Oggi vi propongo una ricetta semplice ma di effetto.
Io ho utilizzato le formine della LIDL.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Disponete la pasta sfoglia su di un piano, prendere una formina (o anche una tazza, bicchiere) e ricavare circa 40 cerchi.

Su 20 di essi, intagliate nel centro dei pipistrelli, dei fantasmi ecc... con una formina (io ho usato queste, ma si possono usare anche altre forme)

Sugli altri 20 cerchi disponete il prosciutto e la provola, o gli spinaci e la ricotta (gli spinaci precedentemente cotti in una padella, con del sale e olio, frullati dopo essere stati scolati e successivamente aggiunta la ricotta). e richiudete con quelli intagliati.

Sigillate bene il tutto, magari aiutandovi anche con dell'acqua bagnando le estremità.

Disponete il tutto su una teglia ricoperta di carta forno ed infornate in forno preriscaldato a 170° per circa 15/20 minuti.

Lasciate raffreddare e servite.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS