INSTRUCTIONS

Da quando sono sola a casa, non cucino molto😂 e se cucino, faccio giusto cose veloci e sbrigative. Ma l’altro giorno mi è tornata la voglia di fare qualcosa di più sostanzioso e così mi sono inventata un risotto con gorgonzola e pecorino 😍😂 un sapore delizioso e molto saporito

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Prendete una pentola mettete i due cucchiai di olio evo, tagliate la cipolla a dadini sottili e iniziate a farla rosolare. Aggiungete successivamente lo spicchio d'aglio (io lo trito). Quando la cipolla e l'aglio saranno ben rosolati il riso.

A questo punto sfumate con il vino bianco e mescolate fino all'assorbimento completo del vino.

Adesso aggiungete la salsa di pomodoro e fate cuocere.

Di tanto in tanto se vedete che la salsa è stata assorbita completamente dal riso aggiungete il brodo vegetale. (In alternativa, potete fare il sugo a parte, cuocere il riso come un normale risotto sfumando con il brodo vegetale e solo alla fine aggiungere il sugo al riso e il gorgonzola).

A metà cottura aggiungere il pepe nero ed il sale e continuate a sfumare con il brodo vegetale fino a cottura completa. Infine aggiungete il gorgonzola e mescolate per amalgamare e far sciogliere il tutto.

Prima di servire aggiungete su ogni portata del pecorino grattugiato.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS