INSTRUCTIONS

L’autunno è una delle stagioni che adoro.

L’autunno ci regala tanti frutti e tanta verdura buonissima.

Io oggi ho deciso di proporvi la marmellata di zucca con cannella.

Davvero un sapore delicato e buonissimo.

Provare per credere.

Vi svelo anche un piccolo segreto se la zucca è arancione tende ad essere molto dolce (quindi mettere meno zucchero), in caso contrario se è più sul giallo è meno dolce (quindi mettere più zucchero).

Tempo di preparazione 4/5 ore

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Come prima cosa pulite la zucca, tagliate la polpa a dadini e mettetela in una pentola.

Aggiungete metà dello zucchero, la mela (sbucciata) intera e fate cuocere la zucca con un coperchio fino a quando non diventa morbida (circa 1 ora.

Successivamente con un mixer o braccio ad immersione frullate la polpa della zucca, aggiungete il succo del limone e il restante zucchero e fate cuocere fino a quando la marmellata non diventa densa, (circa 2/3 ore).

Una volta che ha raggiunto la giusta densità, mettere la marmellata ancora calda (aiutandovi con un mestolo ed un imbuto) nei vasetti precedentemente sterilizzati. Questo servirà per creare il sottovuoto.( Si raccomanda di chiudere in modo molto stretto e bene i vasetti). Infine riporre i vasetti a testa in giù in una cesta o cassettina rivestita con delle coperte di lana. Coprire bene i vasetti e lasciare raffreddare. Una volta raffreddata potete usarla come più vi piace.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS