ISTRUZIONI

Halloween è una festività anglosassone celebrata la notte del 31 ottobre.  E’ una festa che si sta sviluppando anche molto in Italia, anche se non tutti la accettano.

Io comunque la vedo un occasione in più per dedicarmi a ciò che amo di più… Cucinare…

Siccome in questo giorno in molti organizzano delle feste (per bambini ma anche per adulti) è bello secondo me preparare qualcosa di buono con le proprie mani.

Oggi vi propongo una ricetta semplice ma di effetto.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Per prima cosa disponete in una scodella la farina 0 o 00, il lievito, la farina di mandorle e lo zucchero e mescolate.

Successivamente aggiungete il burro o margarina tagliata a pezzetti ed iniziate ad impastare. A parte sbattere le uova con una semplice frusta o forchetta e in seguito versateli nella scodella e continuate ad impastare.

Impastate fino a formare un impasto liscio, morbido ed omogeneo (per impastare meglio, potete disporre l'impasto su di una spianatoia o tavolo, se necessario aggiungere ancora farina o qualche goccia di latte se l'impasto risulta troppo duro).

Coprite il panetto con la pellicola trasparente e riponetelo in frigo per circa 30/40 minuti

Passato questo tempo riprendete l'impasto e stendetelo con il mattarello circa 1 cm. Successivamente con un bicchiere o coppapasta fate dei cerchi e con le dita premete sui lati in modo da creare la forma del teschio. In seguitocreate gli occhi utilizzando uno stuzzicadenti ed il naso e con i pinoli create i denti (come in foto).

Disponete i biscotti su di una teglia ricoperta di carta forno ed infornate in forno ventilato preriscaldato a 180° per 15/20 minuti.

Infine sfornate e spolverizzate con zucchero a velo e cacao

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTI