INSTRUCTIONS

Il pan di zenzero è un prodotto alimentare dolce. In particolare si chiama pan di zenzero un impasto ottenuto dal miscelamento di un composto di miele omelassa e zucchero raffinato o di canna, aromatizzato con zenzero e cannella, con l’eventuale aggiunta di chiodi di garofano. Il pan di zenzero non viene servito nella sua forma naturale ma viene impiegato come base di un dolce più complesso o come biscotto. Vengono spesso fatti nelle feste natalizie, decorati con una glassa e molte volte vengono appesi anche all’albero. Alcuni con lo stesso impasto ci fanno la casetta di Marzapane.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Seguimi anche su instagram: Lericettedimavi  oppure mavidaug_photo

In una ciotola mettete la farina, lo zucchero, le spezie e il bicarbonato ed iniziate a mescolare.

Successivamente aggiungete il burro a pezzetti, il miele e l'uovo.

Impastate fino a formare un impasto liscio ed omogeneo (se necessario aggiungete qualche goccia di latte o acqua e ancora farina, dovrà averer la consistenza di una pasta frolla) e lasciate riposare ricoperto di pellicola trasparente in frigo per 2 ore circa.

In seguito togliete dal frigo, stendete l'impasto col mattarello circa 3/4 mm, fate le forme che più preferite (io omino). Disponetele su di una teglia ricoperta di carta forno ed infornate in forno preriscaldato a 170° per 10 minuti circa.

Io per decorarli ho usato la Ghiaccia Reale.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS