ISTRUZIONI

Halloween è una festività anglosassone celebrata la notte del 31 ottobre.  E’ una festa che si sta sviluppando anche molto in Italia, anche se non tutti la accettano.

Io comunque la vedo un occasione in più per dedicarmi a ciò che amo di più… Cucinare…

Siccome in questo giorno in molti organizzano delle feste (per bambini ma anche per adulti) è bello secondo me preparare qualcosa di buono con le proprie mani.

Oggi vi propongo una ricetta semplice ma di effetto.
Io ho utilizzato le formine della LIDL.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Versate in una ciotola la farina, il burro freddo tagliato a pezzetti, le 2 uova, lo zucchero, la vaniglia, ed il lievito. Amalgamate il tutto fino ad ottenere un palla omogenea e liscia (Per la parte al cacao aggiungete a 1/4 di frolla i cucchiai di cacao).

Far riposare per circa 15/20 minuti.

Successivamente (se usate le formine, quindi impasto non molto liquido) stendete l’impasto con un mattarello su spianatoia infarinata e formate una sfoglia dello spessore di 4 mm.

Con gli stampini a della forma che più vi piace ricavate tante formine. Disponete i biscotti su delle teglie foderate con carta forno quindi infornate a 180° per circa 13-15 minuti.

Se si usa la spara-biscotti, l'impasto deve essere molto più morbido, quasi come una crema (frolla montata), quindi mettete la farina a poco a poco. Una volta pronto inserite l'impasto nella spara biscotti e formate i vostri biscotti su di una teglia.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTI