INSTRUCTIONS

Avete mai provato gli arancini calabresi?

NO??? Bene dovete provarli perché ne rimarrete innamorati.

Questa ricetta che vi propongo è una ricetta di famiglia, li faceva mia nonna, li fa ogni tanto mamma e li faccio spesso io 😉

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Mettete il riso a cuocere nell'acqua o brodo vegetale, a metà cottura aggiungete il dado (solo se non usate il brodo)l'olio e il sale (io in alcuni casi cuocio il riso come se stessi facendo un risotto, quindi lo metto a tostare per qualche minuto e poi sfumo con il brodo vegetale fino a cottura, in questo caso non aggiungerò le uova all'impasto).

Preparate un sugo semplice bello denso, quindi mettete a soffriggere aglio, cipolla tagliata dadini, successivamente unire la salsa di pomodoro e lasciare cuocere a fuoco basso, verso la fine aggiungete sale e pepe nero.

A parte cuocete i piselli.

A questo punto, una volta scolato e fatto raffreddare il riso, tagliate a dadini la provola o caciocavallo, il salame o soppressata e le uova sode.

Riprendete il riso ed aggiungetevi le uova e il formaggio, un pochino di sugo e mescolate per bene il tutto (se avete eseguito la cottura del riso a risotto potete evitare di aggiungere le uova).

Prendete un po' di riso incavatelo e mettete il ripieno di sugo, salame o soppressata, uova sode, piselli e provola o caciocavallo. Richiudete con altro riso. Ripetete l'operazione fino alla fine.

Per la panatura: Passarli semplicemente nel pangrattato.

Infine friggere in abbondante olio (io uso olio evo)

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS