INSTRUCTIONS

Le cosiddette “Cuzzupe o Taralli con anice nero” sono delle Brioche con il lievito di birra o lievito madre e semi di anice (io uso anice nero).
Da noi (In Calabria) si fanno sopratutto nel periodo di Pasqua, ma sono adatti per tutti i giorni.
Naturalmente se sentite l’impasto ancora troppo morbido aggiungete la farina. La farina aggiungetela a piano a piano perchè a seconda della grandezza delle uova può richiederne di più o di meno!

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Sciogliere il lievito nel latte tiepido, aggiungere le uova e mescolare aggiungere lo zucchero metà della farina ed iniziare ad impastare.

Successivamente aggiungere il miele, la curcuma o zafferano, il burro o margarina a pomata e l'anice e i semi di anice. Continuare ad impastare aggiungendo la restante farina a poco a poco fino a formare un panetto liscio, morbido ed omogeneo, lasciare lievitare fino al raddoppio (Pasta madre circa 4 ore, lievito di birra circa 2).

Una volta lievitato prendere l'impasto dividerlo in pezzettini e fare le forme.

Una volta fatte le forme (io le faccio sempre verso le 23.00) che più preferite disporle su di una teglia ricoperta di carta da forno e lasciare tutta la notte a lievitare in forno.

A questo punto aprite il forno a 200° e spennellate le brioche con uovo ed infornate in forno statico preriscaldato per circa 20/30 minuti

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS