INSTRUCTIONS

I suspuri sono dei dolci tipici Calabresi che si fanno nelle ricorrenze più belle… Matrimoni, battesimi, lauree, compleanni ecc..

Quindi in occasione di Halloween ho deciso di decorarli con una bella ragnatela.

La ricetta che vi propongo oggi è tipica della mia famiglia.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Come prima cosa mettere in una scodella lo zucchero. Successivamente separare gli albumi dai tuorli (quest'ultimi unirli allo zucchero)

Sbattere per qualche minuto i tuorli con lo zucchero, aggiungere a poco a poco la farina e continuate a mescolare con un cucchiaio di legno.

A questo punto montare gli albumi a neve ed unirli all'impasto precedente, facendo attenzione a mescolare piano per non smontare gli albumi, aggiungere il lievito e continuare a mescolare.

Infine disporre l'impasto ottenuto negli appositi stampini (io uso le scatolette del tonno aperte da entrambi i lati e ben lavate, ma si possono utilizzare anche la teglia dei muffin) ed infornare in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20/30 minuti.

Una volta cotti lasciare raffreddare e togliere dagli stampi. Dividere a metà (senso orizzontale) il "suspiro" ottenuto e farcire con crema pasticcera al gusto che più si preferisce o nutella.

Infine sciogliere a bagnomaria lo zucchero fondente ed immergervi da un lato il "suspiro"e mettere sopra mezza ciliegina candita o codette colorate.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS