INSTRUCTIONS

Con i vari consigli, la dolcezza e la pazienza e la ricetta diGiusy Fiore Admin del meraviglioso gruppo …Non Solo Lievito Madre… Ho fatto i Panini al burro (ricetta sempre di Giusy)
Io vi consiglio di iscrivervi al meraviglioso gruppo in quanto troverete una vasta scelta di ricette da sperimentare con il lievito madre e non solo. Inoltre le admin sono delle splendide persone, gentilissime e disponibilissime oltre che delle esperte in materia di lievitati.
Io sbircio sempre le loro ricette perchè vi assicuro sono una garanzia. Alcune le ho riprodotte ma ve ne solo molte altre che potete scoprire nel loro splendido gruppo.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Sciogliere il lievito nel latte con il miele.

Aggiungere l'uovo ed amalgamare il tutto. Inserire la farina tutta in un colpo e cominciare ad impastare. Quando l'impasto sarà elastico e sodo cominciare ad inserire il burro fuso fatto raffreddare in più volte. Ultimo il sale.

Trasferire l'impasto in ciotola unta e lasciar riposare 1 ora. Fare 1 pieghe in ciotola poi attendere ancora 1 ora e farne una seconda. Poi dopo 30 minuti fare una piega a 3 sul piano....pirlare è mettere in contenitore unto. Attendere che parta la lievitazione poi trasferire in frigo per tutta la notte.

Al mattino far acclimatare ed attendere il raddoppio. Al raddoppio sbagliare in pezzi da 50g e pirlare ciascun pezzo. Disporre su leccarda ricoperta di carta forno ed attendere nuovamente il raddoppio.

Spennellare con latte e tuorlo (proporzione 2 a 1.....ossia 2 parti di latte 1 di tuorli).....infornare a 170 preriscaldato statico x 25/30 minuti (fino a doratura).

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS