INSTRUCTIONS

Avevo deciso di fare le Frittelle Francesi di carnevale ma (a volte mi capita) ho letto male la ricetta ed ho inserito il burro nell’impasto. ^_^ Devo dire che il risultato è stato strepitoso. Sono venuti più friabili.
Cliccate qui per la versione corretta delle Frittelline Francesi che avevo deciso di seguire :-). Oppure seguite la versione della mia amica blogger “Mind in cucina” cliccando qui.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

In una ciotola sciogliete il lievito nell'acqua tiepida, aggiungere lo zucchero, il burro, l'uovo, e metà della farina. Iniziate ad impastare il tutto, in seguito aggiungete il sale e la restante farina continuate ad impastare fino a formare un panetto liscio ed omogeneo (se necessario aggiungete farina).

Fate lievitare fino al raddoppio. Una volta lievitata stendete con il mattarello (come in foto) spennellate con del burro ammorbidito e arrotolate (vedi foto).

Dividete in due parti il salsicciotto e fate lievitare per circa 50 minuti. Successivamente ricavate delle girelle di circa 1/2 cm e friggete in abbondante olio caldo.

Una volta pronte spolverizzate con zucchero semolato.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS