INSTRUCTIONS

Vi avevo fatto vedere come si faceva la marmellata di zucca ora vi farò vedere come l’ho utilizzata. Questa ricetta mi ha stupito, in quanto io non amo molto la zucca ma questa crostata mi è piaciuta tantissimo ed è andata anche a ruba ^_^
L’ho usata per farcire una crostata fatta in occasione di Halloween. La crostata regnatela. Se non avete la marmellata di zucca potete farcirla con la marmellata che preferite.

Il lievito solitamente non ci vuole ma io un po’ lo metto.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Come prima cosa disponete a fontana in una ciotola la farina, lo zucchero, la vaniglia e la scorza del limone. Aggiungete le uova e il burro a pezzetti a temperatura ambiente. Iniziate ad impastare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo (tipico della frolla, se necessario aggiungete ancora farina). Coprite con pellicola trasparente e mettete in frigo a riposare per 30 minuti.

Successivamente riprendete la frolla dividetela a 2/3 e stendeteli con il mattarello, la parte più grande verrà usata per la base, la parte più piccola per la ragnatela e il ragnetto.

Una volta steso il primo impasto disponetelo su di una teglia rotonda, imburrata ed infarinata di circa 26 cm, a questo punto aggiungete la marmellata cercando di creare uno strato uniforme.

Infine decorate la crostata a forma di ragnatela (iniziando a fare delle strisce sottilissime come vedete in foto) ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 25/35 minuti.

Una volta cotta fate raffreddare.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS