INSTRUCTIONS

La crostata morbida è l’ideale in questo periodo in cui si trova tanta buona verdura fresca. Io l’ho farcita con sottilette (in quanto a casa mia non tutti amano la Philadelphia o stracchino o comunque un formaggio cremoso). L’unica cosa di cui avrete bisogno è del cosiddetto stampo “Furbo”.
N.B.: la quantità di farina varia a seconda della grandezza delle uova, quindi vi consiglio sempre di aggiungere la farina poco per volta in quanto potrebbe volercene di più o di meno. La consistenza che l’impasto dovrà raggiungere è simile (leggermente più denso) a quella del Pan di Spagna.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

In una ciotola sbattete le uova insieme al sale, olio e latte.

Successivamente aggiungete la farina a poco a poco e continuate a sbattere fino a formare un impasto denso (simile a quello del pan di Spagna se necessario aggiungere più farina, la quantità di farina dipende anche dalla grandezza delle uova).

Infine aggiungete i cucchiaini di lievito setacciati e fate amalgamare bene il tutto.

Disponete l'impasto nello stampo "Furbo" imburrato ed infarinato ed infornate in forno statico preriscaldato a 170° per circa 15/20 minuti. Prima di sfornare fate la prova stecchetto per vedere se la crostata è cotta.

Una volta cotta sfornate e fate raffreddare e farcite come più vi piace.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS