INSTRUCTIONS

Le crepes sono uno dei piatti più semplici e gustosi da fare.
Io li propongo spesso come primo ma anche come secondo.
li faccio ripieni di carne o con ricotta e spinaci o ancora con funghi e speck, ma ognuno può farcirli come più piace 🙂

Per la versione dolce clicca qui.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

In una ciotola mettete metà della farina, il sale, l'olio ed il latte a filo ed iniziate a sbattere con lo sbattitore elettrico per far amalgamare il tutto.

Successivamente sbattete le uova con una forchetta in un piatto sbatterle ed unitele al precedente impasto e continuate a sbattere con lo sbattitore. Lasciate riposare in frigo almeno per 30 minuti.

A questo punto prendete una padella antiaderente (20 cm) o un alternativa ungete la padella con pochissimo olio e iniziate a fare le crepes. Quindi con un mestolo prendete un po' di impasto e riponetelo sulla padella fate cuocere per qualche minuto da entrambi i lati.

Per quanto riguarda il ripieno lessate gli spinaci in poca acqua e poco sale scolate e fate riposare.

Schiacciate la ricotta, aggiungetevi gli spinaci e l'uovo (sbattito leggermente con una forchetta) e frullare il tutto con un mixer (dovrà avere la consistenza di una crema)

Per quello di carne rosolate una cipolla aggiungete la carne macinata, il sale, le spezie e un po' di sugo. Una volta cotto mettete la carne in un contenitore aggiungete pangrattato e tritate con un mixer

Per speck e funghi invece rosolate i funghi aggiungete a metà cottura lo speck e le varie spezie.

Una volta preparato il ripieno prendete una teglia mettete un po' di sugo, disponetevi sopra le crepes e ricoprite con altro sugo e besciamella (chi vuole può aggiungere del formaggio).

Infornate le crepes in forno a 170 gr per 15 minuti

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS