INSTRUCTIONS

I cake pops sono dei dolcetti amati da grandi e piccini in stile lecca-lecca . Si tratta di torte sbriciolate, mescolate con crema, marmellata, nutella o cioccolato, alle quali viene data la forma di piccole sfere o cubi, messi su dei bastoncini prima di ricoprirle di cioccolato e decorarli.
Si possono fare in tutte le occasioni in quanto potete decorali come più vi piacciono. 

Io vi do ora una mia ricetta che uso per farli, ma voi potete farli anche con altri tipi di torte o con un semplice pan di spagna e per la decorazione potete usare anche la pasta di zucchero non per forza il cioccolato. A me con questa dose ne sono usciti circa 12/15.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Inizialmente sbattere le uova con lo zucchero per circa 8/10 minuti, fino a quando il tutto non diventa un composto spumoso.

Successivamente aggiungere il latte e l'olio a filo e continuare a sbattere. Aggiungete a poco a poco la farina, la fecola, il cacao, il lievito e l'aroma a piacere.

Versate l'impasto in una teglia rettangolare ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20/25 minuti (fate la prova stecchetto per vedere se è cotta).

Sfornate e fate raffreddare prima di sbriciolarla.

Una volta raffreddata sbriciolate la torta in una ciotola, aggiungete circa 4/5 cucchiai di nutella o marmellata o crema o nutkao o mascarpone e mescolate, facendo amalgamare bene tutti gli ingredienti (se serve aggiungete altra crema, l'impasto dovrà essere appiccicoso al punto giusto).

A questo punto ricavate tante palline (io le ho fatte di 20 gr), fatele riposare in frigo per 20 minuti circa.

Infine infilzate le palline su degli stecchini, sciogliete il cioccolato a bagnomaria e immergetele all'interno, facendo colare il cioccolato in eccesso e decorate con ciò che più vi piace, codette, cuoricini scaglie di cioccolato. Io li ho successivamente infilzati su di un polistirolo per farli asciugare (come in foto) e messi in frigo.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS