INSTRUCTIONS

Cosa c’è di più buono dei biscotti fatti in casa per le nostre colazioni? Semplici ma buonissimi.

Uno tira l’altro.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Seguimi anche su instagram: Lericettedimavi  oppure mavidaug_photo

Per la frolla bianca: In una ciotola versate metà della farina, aggiungete lo zucchero, il sale e le uova. Iniziate ad impastare.

Successivamente aggiungete il burro morbido, 1/2 cucchiaino di lievito per dolci, il limone grattugiato e continuate ad impastare. Aggiungete la restante farina a poco a poco ed impastate energeticamente fino a formare un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgete il panetto nella pellicola trasparente e fate riposare in frigo per circa 20 minuti.

Per la frolla al cacao: In una ciotola versate metà della farina, aggiungete lo zucchero, il sale ed il cacao. Iniziate a mescolare

Successivamente aggiungete il burro morbido, 1/2 cucchiaino di lievito per dolci e continuate ad impastare. Aggiungete la restante farina a poco a poco ed impastate energeticamente fino a formare un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgete il panetto nella pellicola trasparente e fate riposare in frigo per circa 20 minuti.

Una volta passato questo tempo riprendete i panetti divideteli in tanti pezzettini, "scilate" ogni pezzetto creando un filoncino unite le due estremità di diverso colore in modo da ricreare appunto il biscotto abbraccio.

Disponete i biscotti su di una teglia ricoperta di carta forno ed infornate in forno statico preriscaldato a 180° per circa 10/15 minuti. Dovranno dorarsi in superficie

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS