INSTRUCTIONS

Girovagando di qui e di lì mi sono imbattuta in una ricetta simpatica, plumcake con sorpresa (Visto anche su Bake Off Italia). Si tratta di un plumcake con all’interno un cuore. Ma si possono fare anche altre forme, il procedimento rimane lo stesso ciò che varia è la formina da utilizzare.

Per questa ricetta servirà uno stampo per plumcake 30X11

Formina a forma di cuore (o della forma che più vi piace)

Fruste o sbattitore elettrico.

Fatela, l’effetto sorpresa è qualcosa di magico, una mia cara amica può confermare <3

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

Inizialmente sbattere le uova con lo zucchero per circa 8/10 minuti, fino a quando il tutto non diventa un composto spumoso.

Successivamente aggiungere il latte e l'olio a filo e continuare a sbattere. Aggiungete a poco a poco la farina, la fecola, il lievito e l'aroma a piacere.

A questo punto dividere l'impasto in due scodelle, in una delle due (quella con impasto inferiore, non dividete in giusta metà) aggiungere il cacao e mescolate bene. Versate il composto al cacao in una teglia rettangolare o quadrata ricoperta di carta forno ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 10 minuti, se ventilato 8, fate la prova stecchetto per vedere se è cotto.

Una volta sfornato, fate raffreddare e successivamente con una formina per biscotti (io a forma di cuore ma voi potete usare quella che preferite) ritagliate le vostre forme.

Versate metà del composto chiaro nella teglia del plumcake (imburrato ed infarinato) e mettete al centro i cuori (o forme che preferite) di cacao. Ricoprire con il restante impasto ed infornate per circa 20/30 minuti (fate la prova stecchetto).

Una volta cotto togliere dal forno aspettare che si raffreddi togliete dallo stampo e spolverizzare con abbondante zucchero a velo.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS