INSTRUCTIONS

Con i vari consigli, la dolcezza e la pazienza diGiusy Fiore Admin del meraviglioso gruppo …Non Solo Lievito Madre… Ho fatto i cornetti di finta sfoglia (ricetta sempre di Giusy) con la farina ai multicereali gentilmente offerta da Molino Pagani Spa che ringrazio ancora di cuore x la collaborazione. Una farina davvero molto buona😍
Per acquistare la farina clicca qui.

Ho anche utilizzato un nuovo aroma gentilmente offerto da FLAVOURART che ringrazio ancora di vero cuore per la collaborazione, i loro aromi sono davvero ottimi. In questo caso ho utilizzato l’aroma Croissant 😍
Che potete acquistare qui.

Seguimi anche su facebook, cerca la Pagina: Le ricette di Mavi e clicca mi piace.

 

Riscaldare il latte e sciogliervi all'interno il burro e lo zucchero. Far raffreddare.

Mettere il lievito nellla ciotola e aggiungere il composto liquido. Cominciare ad impastare...mettere la farina integrale e continuando ad impastare, quella di forza.

Quando l'impasto avrà cominciato ad amalgamarsi aggiungere l'uovo e gli aromi. Quando l'uovo sarà perfettamente assorbito aggiungere il sale. Portare l'impasto in corda.

Quando l'impasto sarà ben elastico metterlo sulla spianatoia e coprirlo a campana...lascialo riposare per una mezz'ora.

Trascorso il tempo fare un giro di pieghe e pirlare. Mettere in un contenitore abbastanza grande e lasciar lievitare fino al raddoppio.

A raddoppio avvenuto ribaltare sul piano di lavoro divisere in 8. Standere le otto palline ottenute delicatamente col matterello cominciare ad impilarle spennellando ogni disco con del burro fuso prima di sovrapporre il successivo. Non spennellare l'ultimo disco.

Poi stendere con il matterello la pila di dischi di pasta ad uno spessore di circa un mm (io preferisco stendere a formare un rettangolo xò si può formare anche un cerchio)...ritagliare dei triangoli e arrotolare ogni triangolo partendo dalla base e finendo sulla punta.

Lasciare lievitare i cornetti fino al raddoppio coperti sa pellicola. Spennellare con uovo e latte e cuocere a 180 gradi statico per 20/25 min.

RECIPE RATING

( 0 Rating )

INGREDIENTS